AYFI NEWS
Manju Jois a Firenze

Manju Jois a Ashtanga Yoga Firenze: “Yoga Terapia”

22-26 ottobre 2022

presso: Ayfi studio via Fabbroni, 54/rosso Firenze

Torna a Firenze Manju Jois per un workshop e intensivo di Ashtanga Yoga sulla yoga terapia dal 22 al 26 ottobre.

In questo incontro avremo la possibilità di essere seguiti nella pratica da una delle massime autorità viventi nello yoga moderno, ma vogliamo rassicurare chi dovesse sentirsi intimorito: Manju sa essere inclusivo e accogliente con chiunque, scherza e ride piacevolmente in qualsiasi situazione e del suo lavoro possono godere indistintamente principianti e esperti.

Durante i giorni che trascorreremo insieme avremo modo di praticare gli āsana,il prāṇāyāma, il canto dei mantra vedici e di ascoltare la voce autorevole di un maestro che insegna da 60 anni la cui esperienza non ha eguali. Impareremo inoltre a prenderci cura della nostra salute attraverso l’esecuzione di alcune posizioni che alleviano comuni disturbi, vedremo come percepire il profondo senso di benessere che si abbina agli āsana e come aiutare un altro praticante a sviluppare questa sensibilità attraverso aggiustamenti e semplici massaggi.

E’ difficile trovare le parole per descrivere il clima di leggerezza che si crea intorno al nostro maestro quando insegna. La sala si riempie di sorrisi e Manju riesce ad alleggerire qualsiasi fatica.

Con la sua simpatia, disponibilità e semplicità Manju ci guiderà in uno yoga inteso come percorso di salute e gioia, libero da leggi assolute e dogmi. Praticare sotto la sua guida e ascoltare le sue parole è una vera fortuna. Stando vicino a Manju si percepisce la meravigliosa energia emanata da uno degli esempi più straordinari di conoscenza, esperienza e amore per lo yoga che si possano incontrare.

Programma:
22 ottobre e 23 ottobre Workshop
09:30-12:30 Pratica di Āsana, Prāṅāyāma, canto, pausa, domande e risposte.

24-26 ottobre Intensivo “Yoga Therapy”
08:30-10:30 pratica Mysore
11:00-13:30 posizioni, aggiustamenti e massaggi per ritrovare la salute con lo yoga

Prezzi:
Solo workshop 160 euro
Workshop e Intensivo 580 euro

Prenotazioni via e-mail a: ayfi.asd@gmail.com

Alla prenotazione è richiesta una caparra di euro 50 non rimborsabile. Il saldo dovrà essere effettuato entro e non oltre il 30 settembre 2022 nelle modalità che verranno comunicate alla prenotazione.