3° Corso avanzato di formazione insegnanti

Il Corso insegnanti vuole essere un campo fertile per la crescita professionale. Vuole formare persone che abbiano la possibilità di insegnare una disciplina libera, intelligente, viva.

In un Corso insegnanti nascono idee e approfondimenti. Un Corso insegnanti deve far intuire la bellezza della condivisione e dell’insegnamento dello yoga. Deve stimolare la voglia di trasmettere il sapere ma soprattutto la passione per la disciplina.

É questo alla base del “3° Corso avanzato di formazione insegnanti” di Ayfi.

Il Corso avanzato è articolato in 13 fine settimana per un totale di 26 giornate di formazione è da diritto al conseguimento, previa esito positivo dell’esame finale, al diploma di insegnante esperto (500 ore).

Il Corso è articolato in incontri di approfondimento sugli āsana della serie intermedia e della serie avanzata nei quali si esploreranno tecnica, aggiustamento, sostituzioni e adattamenti efficaci per ogni posizione; e incontri di “Formazione continua” riguardanti aspetti specifici della disciplina come prāṇāyāma, chanting, sanscrito ecc.

Il requisito richiesto per la partecipazione al Corso di formazione avanzato di Ayfi è il possesso di un diploma di 250 ore.

La formazione si svolgerà presso Ayfi studio a Firenze in date da definirsi al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Le giornate di formazione del corso avanzato si terranno a “Ayfi studio” via Fabbroni 54/rosso Firenze dalle 9 alle 18

Per ricevere la documentazione formale del Corso, il piano di studi e le date della formazione invia una e-mail a ayfi.asd@gmail.com scrivendo nome, cognome, e-mail, numero di telefono. Se vuoi descrivici brevemente la tua esperienza pregressa nello yoga.